fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Make up perfetto, i 5 prodotti che non devono mancare

Realizzare un make up perfetto fai da te non è semplice come si possa pensare. Tanti sono gli accorgimenti a cui una donna si deve sottoporre per realizzare un trucco in grado di valorizzare tutte le qualità del viso e di nascondere al tempo stesso alcune piccole imperfezioni.

Spesso si tende a pensare, erroneamente, che il make up perfetto si ottenga applicando sulla propria pelle ogni sorta di cosmetico presente in commercio. Niente di più sbagliato: in realtà il maquillage ideale prevede l’utilizzo di pochi prodotti ma buoni.

Le esperte visagiste e make up artist della Cesvim hanno così elencato 5 prodotti che non devono mai mancare per ottenere un risultato trendy ma allo stesso tempo semplice.

Primo tra tutti c’è il fondotinta, che deve essere rigorosamente applicato su un viso pulito. Per un risultato migliore è consigliabile applicare prima di questo cosmetico una buona crema viso idratante, il cui effetto rende la cute più liscia e pronta per il make up perfetto. Il fondotinta deve essere steso secondo una tecnica ben precisa che consiste nel muovere il pennello prima dall’alto verso il basso e poi dal centro verso l’esterno.

Una volta stesa per bene la base del trucco, bisognerà applicare un altro importante prodotto: l’ombretto. Questo cosmetico è uno dei pochi che permette di esaltare lo sguardo e deve essere applicato rigorosamente in tonalità adeguate per il proprio colorito di pelle. Una volta scelto il colore adatto al proprio viso, basterà spalmare l’ombretto su tutta la palpebra mobile per poter procedere poi alla sfumatura dello stesso verso la palpebra fissa.

La valorizzazione dello sguardo deve poi essere completata con l’utilizzo del mascara. Spesso si opta all’applicazione di una matita kajal a dispetto di questo prodotto. Andare ad applicare il mascara sulle ciglia, invece, andrà ad allargare lo sguardo e la profondità dello stesso.

Una volta terminato il trucco occhi, bisognerà passare a quello delle labbra, alle quali bisognerà applicare prima la matita, il prodotto utilizzato per esaltare la bocca e poi il rossetto, sigillo finale del make up perfetto che permette, se steso bene, di dare un effetto finale di pienezza e voluminosità.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb