Chi l’ha detto che dopo i 45 anni non si può continuare ad essere eleganti e belle come un tempo? Se è vero che la pelle, per quanto tenuta giovane, inizi a tradire i segni dell’età che avanzano, è anche vero che conoscere il giusto make up da realizzare può contribuire a farti splendere più che mai. Che si tratti di un appuntamento galante, di un impegno lavorativo o di semplice amore per se stesse poco importa: ciò che conta è conoscere alcuni semplici accorgimenti in grado di aiutarti a sfoggiare il giusto look, che passa anche attraverso un adeguato trucco.
Ecco alcuni consigli che gli esperti visagisti della scuola Cesvim hanno messo a punto per un make up over 45 adatto alle tue esigenze.
Come sicuramente già saprai, prima di tutto è importante che la tua pelle sia correttamente idratata. Utilizza una buona crema per il contorno occhi: questo piccolo gesto ti aiuterà a donare la giusta luminosità al tuo viso.
A questo punto, dunque, potrai procedere con il tuo magnifico trucco over 45.
Oltre alla crema devi applicare anche un buon primer per il contorno occhi. Questa parte del viso è una delle prime a cambiare: se non curate, le palpebre diventano più cadenti e le occhiaie iniziano ad essere più marcate che mai. Prima di applicare il tuo fido correttore, applica il primer nella zona di tuo interesse: in questo modo potrai massimizzare la resa del correttore.
L’eyeliner è il migliore trucco che consente di definire gli occhi, motivo per il quale non deve assolutamente mancare sul tuo volto. Questo, infatti, ti permette di donare profondità allo sguardo. E se tracciare una linea dritta come facevi quando eri più piccola dovesse essere un problema, utilizza un eyeliner morbido e poi sfumalo con l’ombretto che più preferisci.
A questo punto potrai completare il tuo look esclusivo sigillando il tutto con il rossetto che meglio preferisci (da scegliere sempre in base alla tonalità della pelle) e di un mascara che non coli.