fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Make up, come farne uno perfetto per un’occasione formale

Per le occasioni più importanti si tende a recarsi dalla propria visagista di fiducia per poter presentarsi con un make up in grado di esaltare il proprio viso. Spesso, però, a causa di impegni di vario genere si è costrette a provvedere da sole. Niente panico: le esperte della Cesvim hanno alcuni segreti da svelare in grado di permettere di realizzare un fantastico maquillage.

Lo sguardo, dopotutto, è un ottimo biglietto da visita in grado di catalizzare le attenzioni degli altri ed è da sempre considerato un valido alleato della bellezza femminile. Per ottenere questi rimedi basterà semplicemente essere in grado di valorizzare correttamente tutti i pregi del viso, e di minimizzare gli eventuali difetti.

Ecco come realizzare un make up completo ma al tempo stesso semplice e in grado di far sentire a proprio agio durante le occasioni speciali.

Come realizzare un buon make up

Il punto di partenza molto importante dal quale bisognerà è la base viso, che dovrà necessariamente essere distesa in maniera omogenea e non troppo visibile. Qualora la serata vede la nostra partecipazione in prima persona sarà consigliabile optare per dei cosmetici a lunga tenuta. Una volta steso il fondotinta, si potrà procedere all’utilizzo di un blush in crema, che oltre a donare colore alle nostre guance, sarà anche in grado di idratare la pelle.

Trucco occhi

Dopo aver truccato il viso si potrà procedere con la valorizzazione del trucco occhi. Utilizzare una palette di colori neutri è la soluzione ideale: questi ombretti saranno in grado di donare profondità allo sguardo di qualsiasi colore senza però risultare volgari o eccessivi. Una particolare luminosità può essere data applicando un punto luce leggero all’interno dell’occhio: questo segreto permetterà di aprire ancora di più lo sguardo rendendolo particolarmente vispo. Il tocco finale può essere completato particolarmente dall’applicazione del mascara, specialmente se viene utilizzato quello allungante e incurvante.

Un ultimo ritocco alle labbra, attraverso un gloss lucido e trasparente e si potrà essere pronta per il grande passo. Nessun timore: l’ottimo make up realizzato ci farà sentire all’altezza della situazione.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb