fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Make up maschile, come applicare i cosmetici

Sempre più uomini vogliono essere rappresentati sempre al massimo delle proprie possibilità, seguendo dei piccoli trucchi di bellezza. Tanti sono i prodotti in commercio per il make up maschile, ma come destreggiarsi nel reparto profumeria del supermercato acquistando i giusti prodotti?

Tanti sono i cosmetici messi in commercio e dedicati agli uomini come quelli antiocchiaie, autoabbronzanti e antietà. Ormai i tempi in cui l’uomo si dedicava esclusivamente al trattamento della barba e dei capelli sono diventati dei lontani ricordi.

I prodotti make up maschile, al momento ancora considerati come nicchia, screscono molto velocemente rispetto al trucco tradizionale destinato alle donne. Dopotutto chi lo dice che la cura della bellezza è solamente una questione di genere?

I professionisti della scuola Cesvim hanno a tal proposito messo a punto alcuni accorgimenti che potranno indirizzare l’uomo vanitoso o semplicemente attento al proprio aspetto fisico verso il corretto make up maschile.

Uno dei cosmetici più utilizzato e reperibile in commercio è il correttore. Questo grazie alle proprietà emolliente deve essere utilizzato per ritoccare alcune piccole imperfezioni o per mascherare le occhiaie. Applicare questo prodotto senza calcare troppo la mano permetterà di ottenere un effetto del tutto naturale.

Abbinato al giusto correttore bisogna acquistare un buon fondotinta, che deve essere rigorosamente applicato con le mani. Anche per questo prodotto di make up maschile basterà scegliere una texture poco oleosa, che permette di mantenere la pelle poco lucida.

Proprio come per il maquillage femminile, anche quello maschile dopo l’applicazione del fondotinta deve seguire quella della terra, capace di donare al viso un colorito più sano. Dopo aver scelto una non molto polverosa, basterà applicare la stessa con un pennello apposito con dei movimenti circolari. 

Questi sono i tre cosmetici del make up maschile che vengono più acquistati dagli uomini, in quanto permettono di migliorare il proprio aspetto senza però stravolgerlo. I più audaci, a queste applicazioni accompagnano quella del kajal, la matita nera per gli uomini. Questo prodotto permette di donare una maggiore intensità allo sguardo, per una resa decisamente più ipnotica allo stesso.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb