Le lentiggini, tanto desiderate da chi non le possiede e spesso considerate un difetto da chi le ha, tendono ad aumentare con i primi raggi del sole.
Tutte le donne che hanno le lentiggini spesso non riescono a valorizzare le stesse in quanto applicano spesso un make up non adatto. Fondamentale, durante il maquillage, è l’utilizzo di un fondotinta che sia in grado di non coprire le deliziose macchie del viso ma di mostrarle donando loro un effetto completamente naturale.
Per tutte le ragazze con le lentiggini, le esperte visagiste della scuola Cesvim, hanno messo a punto degli accorgimenti e dei piccoli segreti che renderanno l’incarnato naturale per un look trendy ma allo stesso tempo fresco.
Prima di tutto è necessario scegliere il fondotinta adatto alle esigenze della pelle che si andrà a truccare. Proprio per questo motivo la scelta dovrà ricadere su un cosmetico dalla coprenza media che assicuri una lunga durata. Le lentiggini si notano maggiormente quando sul viso viene applicato un prodotto in grado di lasciare trasparire un incarnato naturale. Per far risaltare le deliziose macchie della pelle ancora di più è consigliato non utilizzare il correttore, che dovrà al massimo essere applicato solamente nella zona delle occhiaie.
Una volta acquistato il prodotto adatto, via a pennelli o spugnette: lo stesso va rigorosamente applicato con le dita per permettere di coprire su quella specifica area del viso eventuali rossori o un’epidermide non uniforme. La propria mano, infatti, consente di fondere il cosmetico al meglio con la grana della pelle.
Questo procedimento, però, per quanto possa sembrare semplice, non lo è affatto: prima di un risultato perfetto sarà necessario fare maggiormente pratica per sfumare il fondotinta al meglio per evitare gli stacchi netti.
Questi piccoli accorgimenti permetteranno di sfoggiare un make up invidiabile, specialmente se lo stesso viene accompagnato da un giusto trucco occhi.