Le labbra carnose sono considerate nell’immaginario comune come fonte e garanzia di bellezza. Proprio per questo motivo molte donne, che non sono state naturalmente dotate di questo privilegio, ricorrono a qualsiasi tipo di espediente per poter raggiungere l’effetto desiderato.
Se fai parte di coloro che intendono avere delle labbra carnose senza ricorrere alla chirurgia estetica, leggi i consigli delle esperte visagiste della scuola Cesvim che riusciranno a far gonfiare la tua bocca in maniera naturale.
Esistono, infatti, numerose pratiche soluzioni in grado di donare alle labbra volume e valore. Niente di così complicato come sicuramente stai pensando: una corretta beauty routine, un adeguato make up e una ginnastica facciale sono soluzioni che ti consentono di risolvere quello che tu consideri un problema.
Nel campo dell’estetica, come avrai capito seguendo tutti i nostri consigli di bellezza, ciò che conta è non trascurarsi mai: pochi minuti al giorno possono contribuire al raggiungimento dei propri obiettivi.
Almeno una volta al dì, dunque, utilizza sulle tue labbra dei prodotti a base di emolienti naturali che riescono ad ammorbidire la zona.
Questo semplice trattamento è utile in quanto valorizza le labbra attraverso lo stimolo della circolazione.
Naturalmente anche il make up permette di aumentare il volume delle labbra, rendendole carnose. Il contouring, oltre che ad essere realizzato in maniera del tutto naturale, deve anche utilizzare alcuni accorgimenti in precedenza. Per donare un maggiore volume inizia passando sulla bocca un primer, sul quale andrai poi a disegnare il contorno labbra con una matita. Quando andrai ad applicare il rossetto che più ti piace, non dimenticare di enfatizzare il centro della tua bocca: questo permette di ottenere un non indifferente effetto ingrandente.
Fondamentali per ottenere le labbra carnose sono anche degli esercizi specifici, da realizzare necessariamente davanti allo specchio. Una volta posizionata, metti gli indici agli angoli della bocca e avvicinali fino a mimare la vocale 0. A questo punto mantieni le labbra in posizione e cerca di sorridere per almeno 15 secondi.