fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Fototessera, quale look ti fa comparire al meglio

Scattare la foto che andrà poi utilizzato nella fototessera della propria patente di guida o carta di identità è sempre un momento molto temuto. Lo scatto di un solo secondo, dopotutto, ci accompagnerà per tutta la durata di validità del documento che andiamo a rinnovare.

Gli esperti professionisti della scuola Cesvim hanno messo a punto alcuni imperdibili suggerimenti per consentirti di sfoggiare un look perfetto a prova di fototessera.

Trucco

Regola numero 1: dimentica un look appariscente e vistoso. La parola chiave è semplicità. Durante la realizzazione del giusto make up, quindi, dovrai prestare attenzione nel riuscire a donare il giusto risalto alla tua persona senza eccedere.

È importante evitare tutti i possibili glitter e i prodotti illuminanti: anche un piccolo utilizzo di questi potrebbe rovinare la tua fototessera. Oltre a un cosmetico per il viso opaco, dovrà essere sottotono anche il colore del tuo ombretto. Via dunque all’utilizzo di colori sgargianti che potrebbero portarti ad un’eccessiva luminosità che rovinerebbe il tuo risultato finale. Per avere uno sguardo fresco ma al tempo stesso pulito, quindi, sarebbe consigliabile utilizzare ombretti matt dai colori naturali come ad esempio il beige, il marrone e il rosa. Da evitare è anche la matita o l’eyeliner nero per gli occhi: potrebbe risultare troppo vistoso.

Opta per una tonalità più chiara e delicata, magari tendente al marrone. Infine, suggella il tuo trucco curando le sopracciglia.

Anche le labbra, in questi casi, dovranno rispettare la regola del neutro e naturale: utilizza rossetti o lip gloss tendenti al rosato o che puntino al nude.

Parrucco

Un altro importante fattore che potrebbe aiutarti a non rimpiangere il momento durante il quale ti sei sottoposta allo scatto per la fototessera è la giusta cura dei tuoi capelli. Per ottenere questo risultato non è importante che tu vada dal parrucchiere: l’importante è che le ciocche siano in ordine, pulite e che non abbiano delle chiome ribelli a rovinare la completa pettinatura. Ricorda: più sei semplice meglio è.

Questi piccoli aiuti potranno aiutarti a riguardare in futuro la tua fototessera senza rimpiangere il momento nel quale l’hai scattata. Anzi, mostrare la patente o la carta d’identità sarà un vero e proprio piacere.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb