Tra i numerosi trattamenti estetici, negli ultimi anni ha preso piede una nuova tecnica in grado di assicurare la lotta alla cellulite, ai chili di troppo e alla pelle secca. Ma la crioterapia, questo il nome dell’ultima arrivata, è davvero efficace come si potrebbe pensare? Gli esperti della scuola Cesvim ti sveleranno tutto quello che c’è da sapere su questa metodologia.
Come il nome stesso lascia intendere, per crioterapia si intende un trattamento che viene realizzato con l’utilizzo del freddo. Sebbene questo metodo abbia origini molto antiche, solamente nell’ultimo periodo è tornato in auge ed è utilizzato dai migliori centri estetici per combattere la cellulite.
Questo trattamento sta prendendo sempre più piede in quanto assicura di bruciare fino a 800 calorie in una sola ora.
Durante i tre minuti del trattamento il sangue si concentra nel cuore. L’azione efficace avviene nell’ora successiva, quando dopo un’attività di tipo cardiovascolare si torna alla normalità. Durante tutto questo tempo, inoltre, la crioterapia porta il corpo a rilasciare gli ormoni del buonumore, rendendo l’operazione più gradevole e piacevole.
Il gelo del trattamento porta, dunque, un risultato purificante sulla pelle, portando la cute ad avere dei tessuti più tonici e una riduzione degli inestetismi. È proprio per questo motivo che la crioterapia, se realizzata da un personale competente e valido, può portare alla riduzione della tanto odiata cellulite.