fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Correttore, quale scegliere in base alla tua carnagione

Le tue occhiaie, complici le lunghe notti d’estate sono sempre lì a incorniciare il tuo volto? Come sicuramente già saprai, uno dei rimedi più semplici in grado di nasconderle consiste nell’utilizzo del correttore. Per sconfiggere i segni della stanchezza, questo cosmetico viene molto utilizzato per aiutarsi nel combattere le odiate borse sotto gli occhi.

Sicuramente anche tu per via dello studio, del lavoro, della famiglia o delle numerose nottate in riva al mare, hai un tuo correttore preferito in grado di farti sembrare fresca a riposata.

Beauty routine

Per prendersi al meglio cura della propria pelle, però, è importante che anche tu sappia che prima di applicare qualsiasi tipo di trucco o di make up tu debba prenderti cura della tua pelle, attraverso l’adeguata beauty routine.

Idrata la pelle

Per fare ciò, prima ancora di applicare il tuo trucco e il tuo correttore sul volto, è importante che tu provveda a pulirti e idratarti la pelle a fondo, attraverso l’applicazione di specifiche creme presenti in commercio. Dopotutto questo momento solo per noi stesse, oltre a permettere di avere una cute più pura e priva di imperfezioni, assume un importante fattore psicologico, determinante per il nostro aspetto.

Quale correttore scegliere

Se sei molto attenta a questi aspetti, potrai finalmente procedere con l’acquisto del correttore più adatto alla tua carnagione e colorito. In commercio, infatti, sono presenti tantissimi prodotti diversi per texture e colore.

Le esperte visagiste della scuola Cesvim hanno redatto degli appositi consigli per consentirti di acquistare il cosmetico più adatto alle tue esigenze.

Pelle secca, quale correttore evitare

Nel caso in cui tu dovessi avere la pelle troppo secca, evita i prodotti troppo densi o in polvere: questa texture andrebbe ad appesantire di troppo la tua epidermide. Per un effetto più naturale acquista le formule liquide o in crema.

Pelle oleosa

Qualora tu dovessi avere una pelle più oleosa, dovresti invece optare per quelli più compatti: in questo maniera l’effetto prolungato è assicurato.

Colore del cosmetico

Non appena appurata la texture adatta alle tue esigenze, si passa ad un’altra ardua scelta: quella del colore da acquistare. La scelta dipenderà dall’intensità delle occhiaie: se molto profondi e scure, una colorazione tendente all’arancione dovrebbe risolvere tutti i problemi. Se sono grigie, invece, sarebbe meglio utilizzare i colori che si avvicinano all’incarnato.

Pronta per affrontare una nuova giornata senza i segni della stanchezza? Sicuramente sì.

 



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb