tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Cheratina capelli, cos’è e perché è importante

Quando si parla di capelli non si può non menzionare la cheratina. Spesso però si ignora il reale significato e l’importanza di questa sostanza. Ma cos’è?

La cheratina non è altro che una proteina in grado di regolare la struttura non solo del capello ma anche delle unghie e della pelle. Quando si è in età avanzata, solitamente la produzione naturale dell’organismo tende a diminuire e comportando inesorabilmente un peggioramento dello stato di salute della chioma che si presenta sfibrata e poco elastica, per un effetto poco gradevole. Questo è dovuto al fatto che la cheratina tra tutte le sue proprietà è in grado di irrobustire i capelli, rendendoli impermeabili e resistenti, oltre che morbidi, setosi e molto più semplici da pettinare.

Tutti i prodotti che contengono cheratina

Proprio per tutte queste componenti le migliori esperte hair stylist, come ad esempio quelle che hanno studiato alla scuola Cesvim, consigliano di utilizzare quanto più possibile dei prodotti che contengono questa proteina.

In commercio ci sono innumerevoli sostanze per capelli contenenti questa proteina che sono in grado di nutrire e riparare la chioma senza essere aggressivi.

I due trattamenti principali

In generale tra tutti i trattamenti alla cheratina ne esistono due principali: quelli riparatori e quelli allo shock di cheratina che vanno specificatamente alla ricerca della nutrizione degli strati interni dei capelli per permettere una maggiore luminosità, colore e morbidezza.

Uno dei trattamenti più utilizzati contiene la formaldeide, un composto chimico che se utilizzato in quantità abbondanti potrebbe portare a causare irritazioni e ustioni. Questo prodotto, se maneggiato da mani esperte in grado di mescolare questa sostanza con la cheratina può portare a un effetto levigante molto intenso e utile.

L’altro tipo di trattamento non prevede invece l’utilizzo della formaldeide, e, oltre ad essere quello più acquistato è anche quello privo di eventuali effetti indesiderati. Questa cura permette di nutrire i capelli e di aumentare la luminosità e il colore, oltre che e a prevenire l’effetto crespo.

Entrambe le soluzioni, se utilizzate sotto stretta indicazione della propria hair stylist di fiducia, permetteranno di far riacquistare colore e luminosità a tutta la chioma per un effetto assolutamente perfetto.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb