Una delle tendenze moda più utilizzate per le acconciature dei capelli uomo trattano quelli rasati ai lati. Questa pettinatura, molto apprezzata dall’intero genere maschile, risulta essere molto pratica. Ma quali sono le pieghe più utilizzate? I professionisti della scuola Cesvim ne hanno individuate 3 principali.
I capelli rasati, sebbene si presentino in diverse sfaccettature, devono prima di tutto realizzate in base alla caratteristica del viso di chi le andrà a portare. Tendenzialmente, però, questo particolare tipo di acconciatura va bene per tutti gli uomini.
Una delle più richieste consiste nel doppio taglio su entrambi i lati. Questa particolare acconciatura prevede un netto stacco tra la parte laterale della testa, che deve rasata su entrambi i lati, e quella parte superiore che è invece caratterizzata da un ciuffo lungo e fluente. Solitamente questa piega è portata con una riga laterale ed è comunemente nota come double cut e può essere sfoggiata in tutte le situazioni, da quelle più informali a quelle più eleganti.
Per chi invece intende personalizzare maggiormente la propria acconciatura, potrà azzardare di più riuscendo a tagliarli in maniera maggiore nella zona laterale di qualche millimetro o, nel caso più estremo, completamente a zero.
Per i più indecisi, invece, oltre che rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, è consigliabile iniziare a radersi i capelli in un taglio meno estremo e convenzionale. In aiuto, negli ultimi tempi va molto di moda abbinare i capelli rasati al codino da uomo. Questa acconciatura prevede che le parti laterali della zazzera siano molto corte, mentre il ciuffo della parte superiore resta lungo, proprio come la coda di tutta la capigliatura.
Questi tre modelli sono solamente i più diffusi nell’ambito della rasatura dei capelli da uomo, ma nulla vieta di sperimentare e realizzare dei tagli differenti. L’importante è che il tutto avvenga sotto consiglio e supervisione del proprio parrucchiere di fiducia.