fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Capelli uomo, quale prodotto scegliere per lo styling?

I prodotti in commercio per lo styling dei capelli uomo sono così tanti che spesso risulta difficile prendere una decisione circa quello più adatto alle proprie esigenze. Se districarsi tra gli scaffali delle profumerie alla ricerca di quello che potrebbe fare al caso nostro risulta troppo faticoso, ecco qui una lista dei pro e contro di tutti i prodotti messi a punto dagli esperti hair stylist della scuola Cesvim.

Gel per capelli

Questo prodotto è uno dei più utilizzati dagli uomini che intendono prendersi cura del proprio aspetto e dei propri capelli. Il gel è un prodotto in grado di dare una tenuta alle pettinature e, una volta applicato riesce a non scompigliare la pettinatura senza però farle perdere ulteriormente densità a cui invece aggiungere il movimento. Questa sostanza gelatinosa, inoltre, permette di creare qualsiasi acconciatura si preferisca: da quella con una cresta, a quella con una riga laterale. Qualsiasi altra pettinatura è ben accetta e possibile da realizzare con questo alleato dei capelli uomo. Un contro di questo prodotto è quello che avviene quando si tende ad esagerare con la dose per un effetto cartonato. L’applicazione di una piccola quantità permetterà di non nuocere al cuoio capelluto e consentirà di mantenere l’effetto desiderato a lungo.

Spuma per capelli uomo

La spuma per i capelli uomo viene utilizzata per definite i capelli ricci ed è in grado di esaltare il volume della chioma. Questo prodotto è fortemente consigliato in quanto in grado di adattarsi a qualsiasi tipi di chioma e poiché è in grado di avere una sostanza molto più leggera rispetto al gel. La spuma è di facile utilizzo ed è spesso utilizzata dagli uomini che non hanno tempo di pettinarsi al mattino.

Cera

Un altro cosmetico molto utilizzato dagli uomini è la cera, la cui efficacia del prodotto permette di modellare le lunghezze a proprio piacimento ed è in grado di donare dei capelli ribelli. Il contro della cera è però quella di non mantenere un alto indice di tenuta come il gel o la spuma. Sebbene questa controindicazione, questo prodotto continua ad essere uno dei preferiti per merito dell’effetto brillante che dona ai capelli.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb