I prodotti in commercio per lo styling dei capelli uomo sono così tanti che spesso risulta difficile prendere una decisione circa quello più adatto alle proprie esigenze. Se districarsi tra gli scaffali delle profumerie alla ricerca di quello che potrebbe fare al caso nostro risulta troppo faticoso, ecco qui una lista dei pro e contro di tutti i prodotti messi a punto dagli esperti hair stylist della scuola Cesvim.
Questo prodotto è uno dei più utilizzati dagli uomini che intendono prendersi cura del proprio aspetto e dei propri capelli. Il gel è un prodotto in grado di dare una tenuta alle pettinature e, una volta applicato riesce a non scompigliare la pettinatura senza però farle perdere ulteriormente densità a cui invece aggiungere il movimento. Questa sostanza gelatinosa, inoltre, permette di creare qualsiasi acconciatura si preferisca: da quella con una cresta, a quella con una riga laterale. Qualsiasi altra pettinatura è ben accetta e possibile da realizzare con questo alleato dei capelli uomo. Un contro di questo prodotto è quello che avviene quando si tende ad esagerare con la dose per un effetto cartonato. L’applicazione di una piccola quantità permetterà di non nuocere al cuoio capelluto e consentirà di mantenere l’effetto desiderato a lungo.
La spuma per i capelli uomo viene utilizzata per definite i capelli ricci ed è in grado di esaltare il volume della chioma. Questo prodotto è fortemente consigliato in quanto in grado di adattarsi a qualsiasi tipi di chioma e poiché è in grado di avere una sostanza molto più leggera rispetto al gel. La spuma è di facile utilizzo ed è spesso utilizzata dagli uomini che non hanno tempo di pettinarsi al mattino.
Un altro cosmetico molto utilizzato dagli uomini è la cera, la cui efficacia del prodotto permette di modellare le lunghezze a proprio piacimento ed è in grado di donare dei capelli ribelli. Il contro della cera è però quella di non mantenere un alto indice di tenuta come il gel o la spuma. Sebbene questa controindicazione, questo prodotto continua ad essere uno dei preferiti per merito dell’effetto brillante che dona ai capelli.