fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Capelli unti, come fare per risolvere il problema

Sei ossessionata dalla tua chioma e vuoi che sia sempre al top? Uno dei must della moda, prevede, anche per l’estate 2019, che i capelli siano lisci. Spesso, però, quando si ripropone questa capigliatura, si corre il rischio che la zazzera presenti quell’indesiderato effetto ‘unto‘. Per fortuna, però, i professionisti della scuola Cesvim hanno elencato per voi alcuni piccoli trucchetti in grado di evitare il fastidioso problema dei capelli unti.

Cosa sapere

Prima di tutto devi sapere che la salute della tua chioma dipende anche molto dal tuo stile di vita, motivo per il quale lo stress, le cattive abitudini alimentari e l’inquinamento atmosferico possono condizionare l’aspetto finale della tua zazzera.

Prestare attenzione a queste cose, dunque, permette di migliorare notevolmente anche il proprio aspetto. Una volta modificate le proprie abitudini si noterà già una notevole diminuzione dell’effetto unto che andrà incrementato con altri piccoli accorgimenti.

No ai capelli unti

I capelli unti si presentano tali quando vi è un’eccessiva produzione di sebo che li rende tali. Evitare questo fenomeno è in realtà molto semplice, basterà seguire prestare attenzione ad alcune piccole accortezze. Sicuramente un ruolo importante lo ha lo shampoo utilizzato, motivo per il quale è consigliabile utilizzare uno shampoo antigrasso da applicare massaggiando il cuoio capelluto: in questo modo è possibile attivarne la microcircolazione. Importante è anche la fase di asciugatura. Sicuramente hai l’abitudine di asciugarti i capelli avvicinando quanto più possibile il phon. Nulla di più nocivo: il calore rovina le radici, il cui indebolimento a lungo andare porta al tanto indesiderato effetto unto.

Rimedi

Cosa fare se, sebbene questi accorgimenti, i capelli dovessero continuare a restare unti? La soluzione migliore, arrivati a questo punto sarà quella di rivolgersi a un hair stylist qualificato che saprà fornire tutte le indicazioni necessarie.

Qualora però tu voglia provare l’ultimo tentativo, potresti applicare sui tuoi capelli dei rimedi naturali.

Arigilla

L’argilla è un valido alleato in grado di aiutare ad asciugare tutto il sebo in eccesso. Preparare una maschera con questo prodotto naturale è molto semplice: basterà che tu acquisti il tutto in erboristeria e aggiungere al composto un cucchiaio di aceto di mele e uno d’acqua. Non appena si compatta il tutto, potrai applicarlo sui capelli: lascialo agire per 10 minuti e rilavali.

Bicarbonato

Un altro composto in grado di eliminare i capelli unti è il bicarbonato: questo prodotto va direttamente applicato sulle zone interessate e lasciato lì per 10 minuti. A differenza di quello con l’argilla, questo non va risciacquato ma spazzolato.

 



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb