fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Capelli spezzati, come rimediare al problema

Spesso, specialmente durante i cambi di stagioni, si può assistere ad un fenomeno non propriamente piacevole che riguarda la propria chioma: i capelli spezzati.

Questo fastidioso problema, oltre ad essere antiestetico, implica che i capelli non godano della giusta elasticità e resistenza. Ma come mai si verifica questo problema?

Cause

Tante sono le cause che portano ai capelli spezzati. Una delle principali riguarda la decolorazione della chioma. Questo trattamento, spesso sottovalutato, se svolto da mani non esperte provoca senza ombra di dubbio dei capelli sfibrati e deboli.

Un altro fattore che potrebbe contribuire alla presenza dei capelli spezzati riguarda la poca attenzione e idratazione che viene data ai capelli: in questo modo gli stessi, perdendo la propria naturale elasticità, tenderanno a spezzarsi molto più facilmente.

Una delle problematiche più comuni riguarda l’utilizzo sconsiderato delle fonti di calore vicino alla zazzera: spesso sottovalutato è l’utilizzo del phon, la cui azione prolungata disidrata e brucia la fibra capillare.

Rimedi

Una volta che il capello si è aperto in realtà non bisogna far altro che aspettare la ricrescita. È però possibile prevenire la rottura dei capelli servendosi di alcuni specifici trattamenti.

Ecco quelli più consigliati dagli esperti della Cesvim:

  1. Spuntare: tagliare spesso i capelli, almeno ogni 6 settimane è un ottimo antidoto contro le punte spezzate in grado di far sembrare i capelli nuovamente in salute.
  2. Utilizzare la cheratina: tanti sono i prodotti in commercio a contenere questo prodotto, che, oltre ad essere lisciante, arricchisce il capello con questa proteina elastica.
  3. Trattamenti rigeneranti: anche se vengono spesso sottovalutati, i trattamenti rigeneranti per i capelli sono molto importanti per la salute del cuoio capelluto. Le maschere capelli sono quindi degli ottimi alleati in grado di rendere i capelli sani e morbidi.
  4. Corretto utilizzo dell’asciugamano: un altro errore comune è quello di strofinare i capelli invece di tamponarli.

Questi piccoli ma pratici rimedi saranno in grado, se eseguiti correttamente e con una certa quotidianità, di evitare il fastidioso problema dei capelli spezzati.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb