I capelli schiariti al sole hanno dalla loro il pregio di illuminare il volto non solo di chi è già bionda o castana ma anche di coloro che hanno optato per delle tonalità più tendenti al ramato o al nero, offrendo delle affascinanti sfumature che rendono la zazzera assolutamente incantevole.
Per realizzare lo stesso effetto senza andare in spiaggia, recarsi da una professionista del settore potrebbe indubbiamente aiuterebbe nell’ottenere un risultato che sembrerà il più naturale possibile. Sicuramente tra le numerose tecniche quelle più utilizzate sono le ormai intramontabili shatush e balayage.
Se invece non avete tempo né voglia di recarvi dalla vostra hair stylist di fiducia potrete utilizzare alcuni pratici ‘rimedi della nonna’ che potrebbero fare al caso vostro. L’effetto, però, non sarà quello che ci si aspettava.
Le proprietà schiarenti della camomilla non sono certo un segreto: non è un caso che in commercio siano presenti numerosi prodotti per i capelli a base di questa pianta.
Naturalmente, però, i benefici non possono essere subito visibili: bisognerà usare con costanza questo prodotto per consentire allo stesso di agire sui propri capelli.
Anche il prezzemolo, sebbene non siano in molte a conoscerlo, ha un potere schiarente molto efficace in grado di donare ai capelli un effetto schiarente, anche di un paio di toni.
Per ottenere il risultato desiderato basterà preparare un infuso, mettendo a bollire una quantità piuttosto abbondante di prezzemolo fresco per 30/35 minuti in acqua fresca.
Prima della sua applicazione, però, bisognerà attendere che il comporto si raffreddi: solo dopo aver raggiunto la temperatura ambiente potrà essere utilizzato dopo lo shampoo.
L‘acqua ossigenata è un altro rimedio molto conosciuto, in grado di schiarire i capelli in pochissimo tempo. Sebbene di indubbia efficacia, utilizzare questa sostanza è sconsigliato in quanto la stessa è troppo aggressiva per i capelli.
Per chi volesse avventurarsi, bisognerà suddividere le ciocche, prestando molta attenzione e isolandole l’una dall’altra, per poi procedere alla sua applicazione, magari aiutandosi con un batuffolo di cotone imbevuto di prodotto.
Come già detto, però, per ottenere dei capelli schiariti al sole la scelta migliore resta sempre quella di recarsi in un salone di bellezza in grado di realizzare un effetto naturale e senza che la chioma venga danneggiata.