fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Capelli schiariti al sole, come ottenere lo stesso effetto in casa

Una delle principali tendenze moda per l’estate 2019 prevede che i capelli siano luminosi e chiari, proprio come se fossero stati al sole per parecchio tempo. Se alcune fortunate possono ottenere l’effetto recandosi in spiaggia, molte altre devono ancora attendere un po’ prima di poter esporre la chioma in riva al mare. Per fortuna, però, come spiegano gli esperti della scuola Cesvim, è possibile ottenere questo risultato in casa propria.

I capelli schiariti al sole hanno dalla loro il pregio di illuminare il volto non solo di chi è già bionda o castana ma anche di coloro che hanno optato per delle tonalità più tendenti al ramato o al nero, offrendo delle affascinanti sfumature che rendono la zazzera assolutamente incantevole.

Per realizzare lo stesso effetto senza andare in spiaggia, recarsi da una professionista del settore potrebbe indubbiamente aiuterebbe nell’ottenere un risultato che sembrerà il più naturale possibile. Sicuramente tra le numerose tecniche quelle più utilizzate sono le ormai intramontabili shatush e balayage.

Se invece non avete tempo né voglia di recarvi dalla vostra hair stylist di fiducia potrete utilizzare alcuni pratici ‘rimedi della nonna’ che potrebbero fare al caso vostro. L’effetto, però, non sarà quello che ci si aspettava.

Shampoo alla camomilla

Le proprietà schiarenti della camomilla non sono certo un segreto: non è un caso che in commercio siano presenti numerosi prodotti per i capelli a base di questa pianta.

Naturalmente, però, i benefici non possono essere subito visibili: bisognerà usare con costanza questo prodotto per consentire allo stesso di agire sui propri capelli.

Impacchi al prezzemolo

Anche il prezzemolo, sebbene non siano in molte a conoscerlo, ha un potere schiarente molto efficace in grado di donare ai capelli un effetto schiarente, anche di un paio di toni.

Per ottenere il risultato desiderato basterà preparare un infuso, mettendo a bollire una quantità piuttosto abbondante di prezzemolo fresco per 30/35 minuti in acqua fresca.

Prima della sua applicazione, però, bisognerà attendere che il comporto si raffreddi: solo dopo aver raggiunto la temperatura ambiente potrà essere utilizzato dopo lo shampoo.

Acqua ossigenata

L‘acqua ossigenata è un altro rimedio molto conosciuto, in grado di schiarire i capelli in pochissimo tempo. Sebbene di indubbia efficacia, utilizzare questa sostanza è sconsigliato in quanto la stessa è troppo aggressiva per i capelli.

Per chi volesse avventurarsi, bisognerà suddividere le ciocche, prestando molta attenzione e isolandole l’una dall’altra, per poi procedere alla sua applicazione, magari aiutandosi con un batuffolo di cotone imbevuto di prodotto.

Come già detto, però, per ottenere dei capelli schiariti al sole la scelta migliore resta sempre quella di recarsi in un salone di bellezza in grado di realizzare un effetto naturale e senza che la chioma venga danneggiata.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb