tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Capelli lisci senza piastra, 3 metodi per ottenerli

Avere dei capelli lisci come la seta senza dover necessariamente ricorrere all’utilizzo della piastra è possibile. Seguire dei piccoli accorgimenti suggeriti dagli esperti hair stylist della scuola Cesvim permetterà di ottenere l’effetto desiderato senza dover ricorrere all’elettrodomestico.

Prima di poter avere il risultato finale desiderato bisognerà armarsi di pazienza e curare con costanza la propria piega, che dopo le iniziali cure permetterà di far abbandonare completamente la piastra.

Impacchi per capelli

Spesso si tende a credere che la cura dei capelli debba iniziare direttamente dallo shampoo. Nulla di più sbagliato. Le chiome più crespe e fastidiose necessitano un nutrimento che deve partire ancor prima del lavaggio. Assolutamente consigliati sono quindi degli impacchi a base di oli nutrienti da applicare prima dello shampoo. Una volta spalmato il prodotto scelto sarà necessario attendere almeno 30 minuti per permettere all’olio di agire. Se possibile, una soluzione ancora più ottimale sarebbe quella di lasciare l’olio in posa per tutta la notte per un assorbimento ancora. Durante il periodo di posa che deve durare almeno mezz’ora, ci si può coprire la testa con una cuffia da doccia, in modo da tenere la testa al caldo. Oppure, se si preferisce, si può avvolgere la testa con un turbante caldo di microfibra. Se si ha la possibilità, una buona scelta potrebbe essere quella di lasciare l’olio in posa tutta la notte per permettere un assorbimento ancora più completo.

Shampoo e balsamo

Una volta terminato con l’impacco nutriente, si potrà procedere con lo shampoo e il balsamo in grado di detergere i capelli. In commercio è possibili trovare dei prodotti contenenti oli vegetali nutrienti in grado di avvolgere i capelli in una pellicola di nutrimento in grado di proteggere i capelli atmosferici che potrebbero essere resi crespi e gonfi.

Capelli lisci post-shampoo

I primi due trattamenti utilizzati permettono già di avvicinarsi ad avere dei capelli lisci. I trattamenti post-shampoo sono utilissimi per donare alla chioma un nutrimento di maggiore morbidezza, che deve essere completato con l’applicazione di una maschera lisciante. Questo prodotto deve essere applicato sulle punte e deve essere lasciato agire per 5 o 6 minuti e poi risciacquato con acqua tiepida.

Questi tre accorgimenti, se eseguiti alla lettera, permetteranno di avere dei capelli lisci che non necessitano dell’utilizzo della piastra.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb