Le tendenze moda della colorazione dei capelli parlano chiaro: il look che andrà in voga per la maggiore durante tutta la primavera 2019 prevede i capelli grigi.
Che si tratti di un rimedio ultra- coprente o di un ormai tradizionale shatush, l’importante è che il grigio sia presente.
Questo nuovo trend, dunque, esalta i capelli grigi dopo anni in cui le donne si sono sentite in dovere di ricorrere ad una tinta in grado di nasconderli. Oggi però, alla comparsa del primo capello grigio si potrà semplicemente sostenere di essere attenta alle moda suggerita dalle migliori hair stylist, come quelle che hanno studiato alla scuola Cesvim.
Che si tratti di una donna matura che vede comparire i primi capelli grigi o di una ragazza che decide spontaneamente di tingersi la chioma di questo colore poco importa: ciò che conta è l’effetto finale. Proprio per questo motivo, le parrucchiere professioniste della scuola Cesvim consigliano un taglio corto per le donne più grandi in grado di donare luce al volto. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, i capelli grigi donano luce al volto: questo effetto è dovuto in base alla tonalità particolarmente intensa del grigio, la cui sfumatura ideale consente di avere una luminosità mai vista prima.
Per le ragazze più giovani, invece, è consigliabile sfoggiare una chioma lunga dalle diverse tonalità. Una sfumatura particolarmente apprezzata è quella del grigio scuro, che abbinata ad altre sfumature permette di avere la giusta luminosità.
Prima di tingere i capelli di questo colore è necessario controllare la base naturale della chioma: se si parte da un colore chiaro e si intende ottenere dei capelli grigio cenere, è consigliabile utilizzare una nuance grigia. Per le more che intendono schiarire la propria zazzera, invece, è più consono utilizzare un grigio piombo che si potrà perfettamente sposare con la precedente tonalità utilizzata.