In tante prediligono i capelli castani, in quanto considerati i migliori da abbinare a tante numerose sfumature. Questa chioma può essere sia schiarita che scurita e ci si può divertire con dei riflessi rossi o tendenti al biondo: qualsiasi sia la decisione presa, il risultato è assicurato.
Una delle tonalità preferite e sempre verde continua a restare il castano cioccolato: che sia la sfumatura più fondente e scura o quella più chiara e luminosa poco importa: avere i capelli castani del colore di uno dei dolci più apprezzati di sempre è sempre di moda e continua a piacere alle migliori hair stylist, come quelle della scuola Cesvim.
Sebbene il cioccolato stia bene a tutte, è particolarmente consigliato per chi ha una pelle olivastra e gli occhi scuri, meglio conosciute come bellezze mediterranee. Per queste persone è consigliato l’utilizzo di un colore di partenza scuro o nero, mentre per le carnagioni più chiare è preferibile una sfumatura più tendente al cioccolato chiaro.
Questo colore vivo e brillante è adatto, oltre che per qualsiasi carnagione, anche per ogni tipo di lunghezze in quanto è in grado di valorizzare il capello grazie ai riflessi luminosi che questo colore comporta per merito di un’onda e un’altra di tutte le chiome lunghe, mosse, vaporose e in grado di donare un taglio più seducente ai capelli castani più corti, in cui più che le sfumature si consiglia una tinta omogenea.
La tonalità cioccolato fondente, nello specifico, è molto lontana dal nero ma altrettanto intensa e fredda, motivo per il quale è consigliato nella sua tintura omogenea.
Per chi invece presenta dei colori più chiari, come ad esempio degli occhi castano chiari, nocciola e verdi si raccomanda un castano nocciola, la cui sfumatura sta bene sia sui capelli lisci che quelli ondulati o ricci.