fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Capelli al mare, come proteggerli correttamente

Il bel tempo di questi giorni ci fa venire voglia di una sola cosa: mare! Il periodo dei primi bagni e delle tintarelle è finalmente arrivato. Ma come salvaguardarci al meglio in vista dell’estate? Oltre alle solite (e importantissime) raccomandazioni circa l’utilizzo delle creme solari, è anche molto importante tutelare i nostri capelli.

La prolungata esposizione ai raggi solari, infatti, potrebbe portare a delle fastidiose problematiche come ad esempio la secchezza del cuoio capelluto con l’inevitabile e tanto odiato effetto crespo.

Seguire dei piccoli ma precisi accorgimenti permetterà di potersi godere questi primi caldi senza doversi preoccupare eccessivamente della salute dei nostri capelli.

Chiome ordinate anche in spiaggia

Il primo trucco per proteggere i capelli anche in spiaggia è quello di tutelare gli stessi il più possibile dai raggi ultravioletti. Proprio per questo motivo è possibile coniugare la salvaguardia del capello con la moda primaverile del 2019 utilizzando delle carinissime fasce per capelli.

Parola chiave: idratazione

Per evitare che i capelli si sfibrino è importante che questi vengano idratati prima dell’esposizione al sole. Questo sottovalutato gesto contribuisce all’idratazione del cuoio cappelluto. È importante prestare la giusta attenzione alle esigenze della propria zazzera: prima di acquistare un qualsiasi prodotto è consigliabile consultarsi con un esperto in grado di consigliare il prodotto migliore.

Trattamenti post esposizione

Ulteriori cure dovranno essere utilizzate anche quando si torna a casa: l’acqua dolce della doccia non basta a proteggere i capelli correttamente. Dopo ogni lavaggio è consigliabile applicare un olio protettivo in grado di salvaguardare le punte e tutto il cuoio cappelluto.

Per una resa ottimale, anche qualche giorno dopo l’esposizione al sole, è consigliabile sottoporre il capello a un trattamento idratante alla cheratina, una proteina in grado di valorizzare la lucentezza e la morbidezza di tutta la chioma.

Uno scrub da applicare una volta al mese, inoltre, permetterà di liberare la chioma da tutto il sebo in eccesso che a lungo andare potrebbe portare alla forfora e a tutte le altre impurità.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb