fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Bigodini, trucchi per una piega fai da te

I bigodini, ovvero i cilindretti sui quali si avvolgono le ciocche di capelli per arricciarli, sono un oggetto indispensabile da utilizzare per assicurare un effetto mosso alla chioma.

Questi accessori sono molto utilizzati dagli hair styling, il cui impiego con l’apposito casco permette una resa duratura e un effetto naturale. Ottenere un risultato simile in casa è possibile: basterà seguire i piccoli accorgimenti consigliati dai professionisti della scuola Cesvim.

Prima di procedere con la piega, bisognerà scegliere l’effetto che si vuole ottenere e in base a questo bisognerà utilizzare i bigodini più adatti alle proprie esigenze.

I cilindretti dal diametro più ampio sono adatti per un risultato finale che farà diventare i capelli lisci e luminosi, mentre quelli più piccoli permetteranno di ottenere una chioma completamente riccia. Oltre a questi accorgimenti, la scelta dei bigodini da applicare dovrà dipendere dalla lunghezza dei capelli: una folta chioma necessiterà di bigodini grossi, altrimenti sarà difficile procedere con l’operazione.

Non appena acquistati i giusti bigodini, basterà avvolgere i capelli ancora bagnati e lasciarli asciugare con un phon. Prima dell’operazione è fondamentale pettinare la zazzera fino a renderla liscia per poi separarla in diverse ciocche, che andranno sollevate posizionate all’altezza delle punte, per poi essere avvolte: questo permetterà di ottenere un risultato completamente riccio.

Qualora invece si sia deciso di puntare su un effetto che dia solamente un movimento mosso alla chioma, basterà apporre il bigodino sulla zona specifica che si intende arrotondare.

Durante la fase di asciugatura i capelli prendono la forma del cilindretto e non la perderanno per molto tempo. Fondamentale è non rimuovere gli stessi prima che tutti i capelli siano asciutti: per questa conferma sarà meglio attendere qualche minuto.

Non appena rimossi i bigodini, i capelli potranno essere pettinati per l’effetto che meglio si preferisce. Per un risultato duraturo e preciso, però, è sempre consigliabile recarsi da una professionista dei capelli.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb