tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Bellezza uomo, il vademecum dei 4 errori da evitare

Il viso è il primo biglietto da visita di ciascuna persona. Nel caso della bellezza uomo, in tanti commettono l’errore di dedicarsi a se stessi con grande approssimazione, rischiando inconsapevolmente di andare a compromettere la propria immagine.

Spesso i piccoli gesti a cui gli uomini si sottopongono, come pettinarsi i capelli o lavarsi la faccia, se svolti in maniera sbagliata possono danneggiare anziché beneficiare la pelle e l’aspetto in generale.

Ecco un elenco, studiato e consigliato dai professionisti della scuola Cesvim di azioni da non commettere per non compromettere la bellezza di ogni uomo.

Partendo dal presupposto che per ottenere una buona pelle è necessaria un’idratazione della stessa, spesso gli uomini iniziano ad applicare qualsiasi tipo di unguento sul proprio viso, senza prestare la corretta attenzione a ciò che stanno utilizzando. Nulla di più sbagliato. Come per le donne, anche i maschietti hanno una pelle diversa gli uni dagli altri, perciò sarebbe preferibile rivolgersi a un personale qualificato in grado di consigliare la corretta crema idratante.

L’effetto della crema idrantante corretta, però, vale a poco se la sera prima di andare a dormire non si proceda a lavarsi la faccia con un detergente delicato. Il viso, infatti, durante tutta la giornata è soggetto all’esposizione a smog, olio e sporcizia. Lavare la faccia prima di andare a dormire non basta: le impurità non vanno via solamente con l’acqua.

In tanti, inoltre, sono convinti che la bellezza uomo si evinca da una chioma ben accurata e sempre pulita. Fare lo shampoo tutti i giorni, però, non è esattamente una buona idea, in quanto lo stesso potrebbe portare ad una produzione eccessiva di sebo. Una soluzione ideale sarebbe quella di lavarsi i capelli 2 o 3 volte alla settimana.

Una volta terminato il lavaggio, un altro errore che viene commesso è quello di applicare il gel capelli per rendere la chioma ordinata e lucente. Al posto di questa soluzione è consigliabile utilizzare una buona crema in grado di assicurare lo stesso styling.

Questi piccoli accorgimenti, senza commettere errori comuni, permetterà di mantenere intatta la bellezza uomo, che in questo modo potrà mostrare un aspetto sempre curato.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb