Chi l’ha detto che i trattamenti di bellezza siano solo pensati per le donne? Oggi giorno sempre più uomini si sottopongono a delle cure per sembrare ancora più affascinanti.
Se anche tu fai parte di questo gruppo, dovrai sapere che la manutenzione giornaliera è necessaria per mantenere intatto il proprio elisir di bellezza.
I professionisti della scuola Cesvim hanno messo a punto alcuni consigli che ti consentiranno di mantenere intatta la tua beauty routine, che dovrà riguardare, oltre che la pelle, anche i capelli e le mani.
L’idratazione è un concetto fondamentale che è spesso sinonimo di bellezza. Proprio per questo motivo è importante che la cute sia protetta dalla giusta crema idratante.
Questo prodotto, dopotutto, è fondamentale per mantenere intatta la salute e la bellezza. Questo gesto si rende fondamentale per proteggere la pelle da inquinamento e raggi del sole, evitando di renderla opaca e troppo secca.
Gli uomini, proprio come le donne, necessitano anche di uno scrub esfoliante in grado di eliminare le cellule morte e di ripristinare il corretto equilibrio della pelle.
Anche i capelli devono essere sempre curati e alla moda. Proprio per questo motivo, infatti, si dovrà utilizzare uno shampoo dalla texture leggera per non appesantire troppo il cuoio capelluto. Non appena asciugata la zazzera, invece, si potranno applicare con parsimonia alcuni prodotti in grado di modellare il ciuffo riuscendo ad ottenere l’effetto desiderato.
Strettamente collegata ai capelli, vi è inoltre la cura della barba. Questa deve essere lavata regolarmente ma non con frequenza: il giusto compromesso sarebbe quello di dedicarsi a questa operazione due o tre volte alla settimana. Da evitare dovrà anche essere l’utilizzo di uno shampoo troppo aggressivo, che potrebbe danneggiare la foltezza della barba.
L’uomo, a differenza della donna, per mantenere una manicure sempre accurata e precisa potrà impiegare meno tempo: basterà infatti spuntare le unghie per evitare che diventino troppo lunghe e che vengano limate. Immancabile, anche in questo caso il sigillo finale con la corretta crema idratante.