Con l’arrivo dell’estate cambiano numerosi abitudini. Le novità, tuttavia, riguardano anche la beauty routine della pelle.
Il caldo, infatti, necessita di alcuni cambiamenti per il bene della propria epidermide. A modificarsi, quindi, dovranno essere tutti i prodotti che utilizziamo per prenderci cura di noi stesse: che si tratti di creme, sieri o di trucco, è importante conoscere tutte le variazioni che si rendono necessarie nel passaggio da una stagione ad un’altra.
Assolutamente da evitare devono essere le creme esfolianti, che dovranno essere sostituite da altri prodotti più freschi ma al tempo stesso protettivi. Generalmente, durante l’estate, è consigliabile utilizzare meno make up per permettere alla pelle di poter un po’ respirare. Con questo, tuttavia, non si accenna assolutamente alla mancanza della detersione quotidiana, che risulta determinante per riuscire ad ottenere una pelle perfetta anche in estate.
La beauty routine mattutina estiva, quindi, prevede che sul volto appena lavato debba essere applicata un po’ di acqua micellare, prima della crema protettiva.
Lo stesso percorso, a parti inverse, dovrà essere ripetuto la sera prima di andare a dormire: per pulire il viso da ogni imperfezione e impurità sarà necessario applicare nuovamente l’acqua micellare, e solo infine di applicare una maschera idratante.
Oltre che a salvaguardare il viso, in estate la corretta beauty routine passa anche attraverso la cura del corpo. Per evitare che la pelle si indurisca e che diventi secca, è necessario utilizzare dei prodotti idratanti e nutrienti. Per una resa ancora migliore sarà necessario anche applicare un olio, che dovrà essere spalmato solamente dopo aver tamponato il tutto.
Infine, le mani e i piedi in estate sono ancora più in mostra rispetto ai mesi invernali, motivo per il quale bisognerà applicare la corretta beauty routine anche su di loro. Anche in questo caso utilizzare una crema idratante sarà la scelta migliore.