fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Base trucco, come realizzarne una perfetta

Per un make up in grado di valorizzare ciascun tipo di viso e in grado di mascherare tutte le piccole imperfezioni è importante partire dalle basi, attraverso una base trucco perfetta.

In realtà, come mostrato dalle esperte visagiste della Cesvim, realizzare questo maquillage da sole è più semplice di quanto si possa pensare, purché vengano rispettati alcuni suggerimenti, che, se seguiti, porteranno a un risultato eccezionale.

Pulire il viso

Prima di tutto è importantissimo aver pulito la propria pelle a fondo e senza alcun tipo di sporcizia. Per far sì che questo avvenga è consigliabile rimuovere tutte le impurità della pelle o dei residui di un precedente make up con un’attenzione importante. Tanti sono i prodotti in commercio da poter utilizzare per detergere la pelle come meglio si ritiene.

Primer adatto per una buona base trucco

 Una volta sicure di aver tolto ogni traccia di impurità dal proprio volto, si potrà procedere con l’applicazione del fondotinta. Questo cosmetico permette di rendere il trucco più resistente ed omogeneo in quanto lo stesso è un prodotto che crea una base uniformante per il viso e migliora tutta la tenuta del make up. La scelta del primer deve variare in base alle particolari esigenze della propria pelle, motivo per il quale ne esistono alcuni differenti come quello riempitivo, opacizzante o illuminante. Qualsiasi sia quello adatto alle proprie esigenze, dovrà essere applicato picchiettando lo stesso delicatamente su tutta la pelle del viso.

Applicazione del fondotinta

 Un altro cosmetico fondamentale per una buona base trucco è il fondotinta. Se scelto correttamente e in base alla qualità e al colore del proprio incarnato, potrà essere applicato senza mostrare differenze troppo evidenti tra il collo e il viso. Questo prodotto deve essere steso partendo dal centro del viso e dovrà poi essere sfumato verso le parti esterne di tutto il volto e il procedimento vale sia se si è optati per uno in crema che per uno liquido.

Correttore

Per mascherare ogni tipo di imperfezione, come è noto, è importantissimo utilizzare anche un correttore in grado di rimuovere occhiaie, brufoli e altre impurità della pelle. Questo cosmetico deve essere utilizzato in maniera differente in base al punto che si dovrà coprire: uno di colore arancione è più indicato per coprire le imperfezioni, quello verde non rende più evidenti i rossori mentre quello viola è indicato per mascherare le occhiaie più profonde.

Cipria

L’ultimo procedimento atto al raggiungimento di una base trucco perfetta riguarda la cipria, da sempre perfetta per completare le basi di quello che andrà poi a essere un make up vero e proprio. Questo cosmetico è indicato in quanto riesce a fissare il trucco e a rendere la zona T ben opacizzata, andando così ad evitare l’effetto antiestetico lucido.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb