fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Barba, come deve essere curata

La barba viene scelta da un numero sempre maggiore di uomini, tanto da essere presente su numerosi volti maschili. È proprio questo ritorno in auge della barba che pone una domanda molto comune: come si cura?

In commercio, infatti, sono presenti tantissimi prodotti destinati alla cura del volto degli uomini, così tanti da trarre spesso in confusione.

I professionisti della scuola Cesvim hanno deciso di rispondere a questa domanda per voi, segnalandovi come curare la barba in maniera semplice e veloce.

Diverse lunghezze di barba

Prima di iniziare, è importante il pizzetto sia cresciuta secondo la lunghezza desiderata. Spesso, complice il grande desiderio di poter avere una barba folta, si tende ad applicare dei prodotti che potrebbero danneggiarne la ricrescita. Per una copertura totale del pizzetto sul proprio viso, infatti, bisognerà semplicemente attendere un periodo di circa 3 mesi.

Una volta raggiunto risultato desiderato, si potrà procedere come meglio si ritiene opportuno.

Corretta igiene

Come in tutti gli ambiti, anche la barba per essere visivamente belle, e, cosa più importante in salute, deve essere necessariamente pulita. Per una corretta igiene della stessa, quindi, bisognerà lavarla non più di tre volte alla settimana: in questo modo si conserva anche il corretto sebo prodotto.

Raggiunta la corretta igiene, quindi, si potrà provvedere ad acquistare e ad applicare i migliori prodotti in grado di conservare la barba al meglio. Come in ogni ambito, scegliere una marca rispetto ad un’altra è assolutamente poco influente: ciò che conta è che i principi attivi siano validi.

Shampoo

Lo shampoo non è solo utile per i capelli. Questo prodotto deve essere applicato sulla barba durante i risciacqui che vengono effettuati. È necessario strofinare delicatamente su tutta la zona e risciacquare abbondantemente.

Olio per barba

Una volta asciugata, sulla barba dovrai applicare anche un olio: questo, oltre ad evitare eventuali pruriti, idrata a fondo sia i peli della stessa che della pelle sottostante.

Balsamo

Da non confondere con quello dei capelli, questo prodotto deve essere utilizzato a trattamento ultimato e serve, oltre che ad idratare, a proteggere i peli e la pelle.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb