fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Antirughe e antiage, qual è la differenza tra i prodotti

Spesso nel mondo della cosmesi si tende a fare confusione tra i diversi nomi dei prodotti. Molti di questi, infatti, sembrano simili tra loro, anche se in realtà agiscono in maniera differente. Specialmente nel campo del mondo antirughe, gli effetti sono molto mirati.

Proprio per questo motivo, sebbene spesso si tenda a credere che l’antirughe e l’antiage siano la stessa cosa, questi hanno alcune differenze tra loro.

Prodotti antirughe

I prodotti antirughe, come suggerito già all’interno del nome, sono altamente mirati per il trattamento delle rughe che si sono già formate sul viso, come ad esempio le classiche di espressione o di zampe di gallina.

Creme antietà

Le creme antiage o antietà, invece, sono più complete rispetto ai prodotti antirughe e hanno un’azione generale maggiore in quanto le stesse affrontano diversi problemi come elasticità, macchie scure della pelle e carnagione opaca. Gli ingredienti idratanti delle creme antietà, inoltre, sono arricchite da ingredienti idratanti, nutrienti e antiossidanti, che combattono lo stress che viene provocato dalle agitazioni della vita quotidiana come il contrasto del tono della pelle.

Quando utilizzarli

Entrambi i prodotti, come evidente, sono dei idratanti. L’aggiunta che ha quello antirughe consiste nell’avere un’azione distensiva e quindi un effetto idrotensore, motivo per il quale è particolarmente consigliata alle donne tra i 30 e i 40 anni.

Oltre i 40 anni, invece, i professionisti della scuola Cesvim consigliano di utilizzare il cosmetico antietà che, grazie all’effetto rinnovatore, ridensificante e in grado di stimolare le sostanze elastiche in grado di contrastare la perdita del tono della pelle.

Per ogni pelle il suo prodotto

Decidere di affidarsi ad un prodotto piuttosto che ad un altro è sbagliato. La pelle, proprio come le altre parti del corpo, tende spesso a cambiare, specialmente con il passare dell’età. Per questo motivo, infatti, è consigliabile utilizzare dei prodotti specifici per la cura della pelle in base alle proprie esigenze.

Queste creme, se consigliate da esperte visagiste e se associate ad uno stile di vita sano e una dieta bilanciata, permettono di prevenire l’invecchiamento cutaneo e di sembrare più giovani.

 



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb