fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Acqua micellare: tutto quello che c’è da sapere

Struccarsi a fine serata risulta essere spesso un’operazione estremamente complicata, specialmente nelle giornate in cui si è particolarmente stanchi. Sebbene spesso questo gesto risulti essere scontato, è importante sapere che da quest’attività viene compromessa la futura bellezza della pelle. Tra i tanti prodotti destinati alla rimozione del make up, uno dei più diffusi riguarda quello dell’acqua micellare.

Ma questo prodotto conviene davvero? Gli esperti visagisti della Cesvim hanno messo a punto una lista di tutte le informazioni che ci sono da sapere su questo prodotto.

Da dove deriva il nome

L’acqua micellare prende il nome dalle micelle, delle piccole particelle che sono in grado di rimuovere il trucco in maniera omogenea e di  mantenere il viso più pulito e idratato.

5 principali funzioni dell’acqua micellare

Tra le tante principali funzioni dell’acqua micellare, ce ne sono cinque che sono particolarmente apprezzate:

  1. Rimuove ogni tipo di trucco: la speciale formula a base di micelle è in grado di rimuovere qualsiasi traccia di make-up, riuscendo a rimuovere anche i cosmetici resistenti all’acqua;
  2. È adatta per tutto il viso: questo prodotto è del tutto rispettoso della pelle, motivo per il quale può essere utilizzata su tutte le zone del volto come occhi e labbra;
  3. Previene la comparsa di segni e imperfezioni: grazie alla proprietà di cui si è parlato prima, la pulizia del viso con l’acqua micellare permette di portar via tutte quelle cellule morte conosciute come le responsabili del blocco della rigenerazione cellulare;
  4. Utilissima quando si viaggia: oltre al comodo utilizzo casalingo, l’acqua micellare è anche ottima grazie alla sua funzionalità di riuscire a racchiudere in un unico prodotto tutti i benefici e l’efficacia di un ampio pool di struccanti e detergenti;
  5. Prepara la pelle: la detersione profonda della cute con sieri, lozioni e creme permette di favorire il corretto assorbimento dei principi attivi con sieri, lozioni e creme.

Ma come si usa?

Dopo aver visto tutte le principali funzioni dell’acqua micellare la domanda sorge spontanea: come si utilizza questo prodotto? La sua applicazione è in realtà molto semplice: bisogna spalmare il prodotto sul viso come un normale dischetto di cotone.

Per una maggiore funzionalità e praticità è anche possibile trovare in commercio le salviettine usa e getta già imbevute nell’acqua micellare, che sono facilmente utilizzabili in viaggio.

Tutte le donne non hanno più scuse per struccarsi: questo prodotto permette una rimozione del make-up rapida e salutare.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb