Struccarsi a fine serata risulta essere spesso un’operazione estremamente complicata, specialmente nelle giornate in cui si è particolarmente stanchi. Sebbene spesso questo gesto risulti essere scontato, è importante sapere che da quest’attività viene compromessa la futura bellezza della pelle. Tra i tanti prodotti destinati alla rimozione del make up, uno dei più diffusi riguarda quello dell’acqua micellare.
Ma questo prodotto conviene davvero? Gli esperti visagisti della Cesvim hanno messo a punto una lista di tutte le informazioni che ci sono da sapere su questo prodotto.
L’acqua micellare prende il nome dalle micelle, delle piccole particelle che sono in grado di rimuovere il trucco in maniera omogenea e di mantenere il viso più pulito e idratato.
Tra le tante principali funzioni dell’acqua micellare, ce ne sono cinque che sono particolarmente apprezzate:
Dopo aver visto tutte le principali funzioni dell’acqua micellare la domanda sorge spontanea: come si utilizza questo prodotto? La sua applicazione è in realtà molto semplice: bisogna spalmare il prodotto sul viso come un normale dischetto di cotone.
Per una maggiore funzionalità e praticità è anche possibile trovare in commercio le salviettine usa e getta già imbevute nell’acqua micellare, che sono facilmente utilizzabili in viaggio.
Tutte le donne non hanno più scuse per struccarsi: questo prodotto permette una rimozione del make-up rapida e salutare.