Con l’avvicinarsi dell’estate aumentano anche il numero delle cerimonie. Se anche voi siete state invitate a un matrimonio o a un’occasione speciale e non sapete quali acconciature realizzare con i capelli lunghi, allora siete nel posto giusto!
Gli esperti hair stylist della scuola Cesvim sapranno indicarti quali acconciature per i capelli lunghi devi assolutamente far realizzare dalla tua parrucchiera di fiducia. Che siano mossi, ricci o lisci come la seta poco importa: siamo certi che riuscirai a trovare la soluzione che tanto aspettavi.
Se preferisci avere i tuoi lunghi capelli raccolti, un sempreverde sono le trecce. Che sia la classica, a spina di grano, sottile o larga poco importa: oltre a mantenere i capelli ordinati questa acconciatura, semplice da realizzare, è adatta per ogni genere di cerimonia e circostanza.
Qualora le trecce non dovessero essere di tuo gradimento, puoi comunque raccogliere la tua folta chioma in un morbido chignon: questo, oltre a farti sembrare sempre più elegante, ti aiuterà nel mantenere la piega perfetta per ore.
Un altro must che riguarda le acconciature dei capelli lunghi è sicuramente quella della coda di cavallo. Spesso sottovalutata, questa soluzione nasconde in realtà, oltre che la sua praticità e velocità, la possibilità di impreziosirla attraverso specifici accessori per capelli che contribuiranno a rendere la zazzera luminosa.
Se invece si dovesse preferire lasciare i tuoi lunghi capelli sciolti, l’acconciatura è molto più semplice da realizzare e può essere praticata anche personalmente. In realtà anche in questo caso ci sono numerosissime pettinatura che possono essere realizzate: più il capello è lungo più l’incredibile effetto è assicurato.
In questo caso, d’altronde, basterà utilizzare delle apposite forcine per capelli e far sbizzarrire la propria fantasia o quella della propria parrucchiera di fiducia.