fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Abbronzarsi rapidamente, alcuni consigli pratici

Con l’arrivo dell’estate maschi e donne hanno un solo obiettivo: abbronzarsi il più possibile. Ma, come velocizzare l’abbronzatura se si hanno a disposizione solamente poche ore di esposizione al sole?

Se il pallore continua a perseguitarti anche dopo un’intera giornata al mare o in piscina, vorrà dire che prima di dichiararti ufficialmente offeso con i raggi solari, potrai seguire alcuni piccoli consigli redatti per te dai professionisti della scuola Cesvim, che hanno studiato un efficace metodo per permetterti di abbronzarti più rapidamente.

Il processo di abbronzatura, infatti, oltre al generoso contribuito del sole (dal quale bisognerò sempre proteggersi con un’apposita crema), può essere inciso anche da altri fattori, come ad esempio il cibo e le proprie abitudini alimentari.

Frutta

Che mangiare la frutta faccia bene lo sanno proprio tutti, anche i bambini. Quello che molti ignorano, però, riguarda il fatto che albicocche, mango e kiwi (ma non solo) stimolano la melanina, colei che dà colore alla nostra pelle, permettendole così di farci abbronzare più in fretta.

Creme

Dopo il pranzo a base di frutta, sarà anche importante tutelare la propria pelle attraverso l’applicazione di una crema protettiva che possa mantenere la cute nutrita e idratata, anche attraverso l’utilizzo di creme e oli nutrienti. Più la pelle è idratata, maggiore sarà la velocità con la quale si prenderà l’abbronzatura.

Acqua del mare

L’acqua del mare, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è un’alleata dell’abbronzatura. Questo è possibile grazie alla presenza del sale marino, che permette di attrarre la luce direttamente sulla pelle. Se ti capita di rinunciare a un bagno in più in mare per andarsi a sdraiare sul lettino, sappi che restare un po’ di più in acqua ti permetterà di abbronzarti più velocemente.

Attività al sole

Praticare delle attività sotto il sole stimola e migliora la circolazione, velocizzando così la melanina della pelle. In questo modo avete una scusa in più per non stare sotto il sole come delle lucertole: sì al beach volley o ad una partita a carte.

 



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb