fbpx

Sogni di diventare Parrucchiere/a? Vuoi apprendere il mestiere di acconciatore e aprire il tuo salone ?

Se il tuo sogno è diventare parrucchiere/a devi scegliere un’accademia che ti offra preparazione e competenza. Cesvim Academy ti offre il miglior percorso per la tua formazione professionale

Oppure continua a leggere per avere maggiori informazioni

Ogni riccio un capriccio; un diavolo per capello… quanti modi di dire ci ricordano quanto sono importanti i nostri capelli?
Tu lo sai bene perché sogni di
diventare parrucchiere.

Ti immagini facendo straordinarie acconciature e con forbici e pettine in mano, oppure modellare una barba folta.

Allora è arrivato il momento di conoscere qual’è il percorso per imparare questo mestiere e lavorarci davvero.

Corso per parrucchiere unisex

Il corso riconosciuto dalla regione  per parrucchiere unisex (parrucchiere uomo, parrucchiere donna) è l’unico percorso professionalizzante che puoi intraprendere.

Un percorso che prevede la frequenza di un biennio più un terzo anno di specializzazione.

 

Qual è la motivazione?

Il biennio ti fornisce qualifica alla professione di acconciatore uomo-donna fornendoti l’abilitazione per poter lavorare esclusivamente alle dipendenze di un parrucchiere o barber.

Il triennio rilascia l’abilitazione all’attività imprenditoriale.

Image
Image
Image

Potrai scegliere se lavorare come dipendente o se realizzare il tuo sogno di diventare un parrucchiere o una parrucchiera e aprire un negozio tutto tuo.

Quanto tempo occorre per diventare Parrucchiere/a?

Image

Sfatiamo subito una convinzione: non si diventa parrucchiere in poco tempo. Il corso di acconciatore ha una sua specifica durata, necessaria per infondere il bagaglio di competenze fondamentali all’ impresa professionale nel settore.

L’elemento che non può mancare in una vera accademia per parrucchiere è il giusto equilibrio tra pratica e teoria, per integrare in modo ottimale lo spazio dedicato alle conoscenze tecniche e quello riservato alle abilità pratiche, c’è bisogno di tempo e di impegno.

Un corso per parrucchiere è un investimento in termini di dedizione e valore, ma ripaga nella soddisfazione personale e nella realizzazione professionale che assicura.

Sono tante le cose che vorrai imparare, ma quante sono davvero quelle che ti verranno insegnate nella scuola ancora non lo immagini.

Forse pensi che fare uno shampoo, montare i bigodini e fare una piega sia semplice e intuitivo, invece necessita di una conoscenza approfondita, che parte dall’accoglienza della clientela e arriva alle tecniche più innovative di acconciatura.

Nell’arco del biennio e del triennio affinerai le tecniche e crescerai in capacità, continuando ad aggiornarti sulle tendenze e le novità del colore, del taglio e di tutto quello che riguarda questo mondo.

E non finisce qui. La descrizione di un corso per parrucchieri non può tralasciare l’importanza riservata ad altre discipline all’interno del programma.

Un esempio? Dermatologia e tricologia, chimica e cosmetologia, diritto del settore, igiene e sicurezza sul lavoro, tutte nozioni che completano il quadro di preparazione di un futuro barbiere o di una parrucchiera.

Image

L’obiettivo del corso per parrucchieri: formazione di qualità

Quali sono i valori e le motivazioni che stimolano la Cesvim Academy a realizzare da quasi 35 anni corsi di formazione per parrucchieri in Puglia?

Innanzitutto la stessa cosa che motiva te a frequentare: la passione.

Ma qual è l’obiettivo di un corso professionale?

Fare in modo che la motivazione degli studenti si trasformi in esperienza concreta, capacità di lavorare da soli dimostrando di avere acquisito una professionalità valida nel mercato del lavoro.

Il nostro unico scopo è quello di offrire una preparazione adeguata a lavorare presso saloni di parrucchieri, saloni barber , resort e ovunque venga richiesta la presenza di professionisti dell’acconciatura.

E queste sono solo le prime possibilità di un cammino che può rivelarsi sempre in crescita. Chi desidera perfezionarsi in altri settori vedrà aprirsi la strada verso la specializzazione nell’ambito delle acconciature per la moda, per il cinema o il teatro. Tutto un mondo da scoprire.

Per vedere riconosciuta la tua competenza la Cesvim Academy verifica la preparazione acquisita durante il corso da parrucchiere in Puglia con un esame interno al termine del primo anno, in cui i docenti valuteranno il tuo talento, e un esame di fine biennio.

Questo importante passaggio viene presieduto da un Presidente di commissione nominato dalla Provincia, e dalla commissione che vede coinvolti docenti interni e membri esterni.

Image
Image
Image

A chi è rivolto il corso da parrucchiere CESVIM?

I requisiti per diventare parrucchiere sono più innati che formali.

Se hai terminato la scuola dell’obbligo puoi scegliere di intraprendere questa carriera e iscriverti alla scuola per parrucchieri e acconciatori unisex dell’accademia Cesvim.

Quali caratteristiche devi possedere?

 

Una buona dose di creatività e intraprendenza

Capacità organizzative e precisione

Determinazione e costanza

Cortesia e abilità comunicative

Questi sono aspetti del tuo carattere e della tua persona su cui puoi lavorare.

I nostri studenti non solo imparano un mestiere, ma crescono come persone accogliendo i valori della nostra scuola e di un mestiere delicato e appassionante.

Avere a che fare con la testa delle persone è una grossa responsabilità.

Noi ci teniamo particolarmente al fatto che i nostri studenti oltre a fare un taglio preciso e d’effetto siano capaci di gestire il proprio lavoro organizzando il proprio tempo, promuovendo il proprio talento e comunicando con clienti, fornitori, datori di lavoro e dipendenti.

Se ritieni che la tua passione apra una porta alle possibilità di apprendere non solo una professione ma un modo di vedere il lavoro, vuol dire che hai le carte in regola per diventare un parrucchiere realizzato. Inoltre le possibilità si moltiplicano.

In questo settore ci sono occasioni di sperimentazione originali e dinamiche, perfette per chi ambisce a fare un lavoro originale.

Qualche esempio? Che ne diresti di fare le acconciature per le modelle che sfilano in passerelle o per gli attori di una pubblicità?
Scopri quante sfumature di colore può prendere il tuo lavoro come parrucchiere/a.

Image
Image
Image

Corso di acconciatore e parrucchiere: l’accademia Cesvim

Cesvim Academy è la migliore scuola di formazione in Puglia per tutti gli operatori del settore Beauty.

Abbiamo formato migliaia di professionisti che hanno trasformato la loro passione in una storia di successo.

Vuoi essere il prossimo?

Image

1600 mq con un totale di 30 aule per la tua formazione professionale

L’accademia della Cesvim Academy Group è una delle maggiori ragioni di vanto dell’istituto professionale.

Le sue strutture coinvolgono sia la città di Foggia, nel nord della regione dove è possibile scoprire addirittura tre sedi, che il comune di Trani, al centro della Puglia.

 1600 metri quadri e 30 aule che accolgono annualmente una media pari a 700 studenti, futuri professionisti del mondo del lavoro.

Alcuni dei nostri partner

Le migliori aziende del settore beauty per una formazione di successo

Vuoi iscriverti o avere maggiori informazioni sul Corso per Acconciatore di Cesvim Academy?

Contattaci ai seguenti recapiti per le sedi di Foggia e Trani. puoi inviarci un messaggio anche tramite Wathsapp

Oppure contattaci direttamente per chiederci qualsiasi informazione

[/vc_section]